LIZARD PARKING CONTROL
Cos'è
Il sistema “Lizard Parking Control”, un concentrato di tecnologia, consente il controllo autorizzativo ad aree riservate di parcheggio mediante titoli a banda magnetica o keycard.
Il veicolo in sosta viene identificato dalla keycard applicata sul parabrezza anteriore controllabile mediante il lettore palmare in dotazione all’agente di Polizia Urbana.
I suoi sofisticati sistemi di controllo e la tecnologia RFID impiegata consentono un uso ed una gestione semplice, versatile e funzionale.
Il sistema “Lizard Parking Control”, in sintesi, consente di virtualizzare un’intera area urbana di parcheggio tramite un semplice terminale portatile e rappresenta la soluzione ideale per la gestione di aree riservate.
Obiettivi
Controllare la sosta veicolare in aree riservate mediante il sistema “Lizard Parking Control” con l’impiego di tecnologie RFID per:
- Identificare e verificare accuratamente i titoli autorizzativi dei veicoli (validità dei titoli autorizzativi consegnati ai portatori di handicap, ai residenti, ai commercianti ...).
- Comunicare, in tempo reale, al Comando di Polizia Urbana, l’eventuale contravvenzione elevata.
- Raccogliere e registrare i dati dei movimenti dei veicoli.
- Garantire la sicurezza del parcheggio a chi ne ha titolo.
- Offrire al personale di sorveglianza un prodotto HiTech di elevata affidabilità e precisione.
- Raccogliere dati di gestione per eventuali statistiche.
- Garantire efficienza e semplicità di gestione del sistema.
- Dare notevole contributo alla lotta alla Contraffazione dei titoli autorizzativi.
- Effettuare una sorveglianza sui controlli rilevati quotidianamente.
Come
L’elemento base del sistema “Lizard Parking Control”, per tutte le transazioni, è un palmare/smartphone e rappresenta la principale interfaccia con l’agente di polizia urbana. Come noto, le aree di parcheggio riservate sono indispensabili per i residenti, per le aziende dedite al commercio in zona urbana, per portatori di handicap o, addirittura per donne in gravidanza. Questo è un problema con una soluzione semplice e intelligente rilasciando a coloro che ne fanno domanda un contrassegno in codice (Keyboard). L’accesso al parcheggio con veicoli è quindi possibile solo per i veicoli autorizzati. L’autorizzazione viene verificata sulla base dei diritti d’accesso personali, informazioni che sono memorizzate nel sistema “Lizard Parking Control”. L’architettura del Sistema è costituita essenzialmente da una Banca Dati gestita completamente dalla soc. Lizard Solutions srl, da palmari da destinare in dotazione agli agenti di Polizia Urbana che effettuano i controlli e credenziali di accesso al Sistema attraverso un Browser Web rilasciate ad un operatore di supervisione residente nel Comune. Il Sistema prevede un aggiornamento automatico del software nel caso ci siano nuove funzionalità rilasciate. L’affidabilità delle tecnologie impiegate e la precisione delle unità di lettura dei titoli a bande magnetiche (keycard) riescono a garantire la massima affidabilità e attendibilità delle verifiche.